Login:
id:
pw:
accedi
» Area Formazione

Corso di formazione base per librai di libreria religiosa

 

Rebeccalibri, insieme a UELCI, è promotrice di un corso di formazione online rivolto ai librai di libreria religiosa. Il corso, giunto alla sua VIII edizione, intende offrire ai librai conoscenze specifiche – teoriche e pratiche - e strumenti indispensabili allo sviluppo della propria professionalità.

Il corso è attivabile su richiesta di un numero minimo di partecipanti contattando il nostro ufficio commerciale.

Di seguito è possibile vedere alcuni video di presentazione.

 

Video di presentazione:

 

Video 1: Presentazione del corso

 

Video 2: Struttura del corso e delle lezioni

 

Video 3: esempio tratto dal modulo "Liturgia delle ore"

 

Video 4: esempio tratto dal modulo "Frontline"

 

Video di servizio (guardare prima di accedere al corso):

 

Video 1: Primo accesso, le news e il profilo personale

 

Video 2: La posta e il forum

 

Video 3: Lo zaino e la bacheca

 

Video 4: Le lezioni

 

Video 5: Gli approfondimenti, le attività e i quiz

 

 

 

 


L'eBook: come avviare il passaggio al digitale di libri e riviste

 

Quale scenario presenta l'editoria digitale e come muoversi per stare al passo? Quali cambiamenti sono necessari per offrire prodotti e servizi digitali? Quali novità porta il digitale nella produzione e nella comunicazione della casa editrice? Quali scelte fare, dunque, per avviare il passaggio al digitale?

Il Consorzio per l'Editoria Cattolica, in collaborazione con AIE e Ediser presenta "L'eBook: come avviare il passaggio al digitale di libri e riviste", un corso di aggiornamento professionale che offre agli operatori editoriali utili consigli per pubblicare prodotti digitali.

La giornata di formazione presenta un quadro dell'impatto delle tecnologie digitali all'interno della filiera editoriale, sia da un punto di vista progettuale e produttivo, sia affrontando i principali aspetti commerciali e contrattuali che contraddistinguono la messa in vendita di prodotti e/o servizi editoriali digitali.

Al fine di affrontare la tematica con un taglio operativo, viene presentato, anche attraverso la testimonianza di un editore, un caso concreto di come sia stato gestito questo passaggio.

 

Il programma della 1a edizione