Scheda prodotto

«Chi segue me avrà la luce della vita». La questione del senso, la domanda sulla sofferenza e il problema delle dipendenze patologiche.

Titolo: «Chi segue me avrà la luce della vita». La questione del senso, la domanda sulla sofferenza e il problema delle dipendenze patologiche.

Autore: De Stefano, Dario

Editore: Lateran University Press

Luogo di edizione: Roma

Data di pubblicazione: 13 / 06 / 2017

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 15,00

EAN: 9788846511669

Questo percorso di riflessione ha lo scopo di rispondere ad alcune domande del nostro vissuto quotidiano. Il primo momento concerne la fondamentale questione del “senso” e le conseguenze del vuoto esistenziale che l’uomo oggi sperimenta: depressione, suicidio, anoressia, bulimia. Si affronta poi la grande domanda sulla sofferenza con la risposta cristiana su questo tema, in un mondo che sembra sempre più esorcizzare il dolore ed esaltare l’efficienza fisica. Infine, si esamina il tema della libertà umana deformata, spesso, da un erroneo esercizio nelle scelte attraverso cui, piuttosto che possedere se stessi, si diventa dipendenti: droga, alcol, fumo, gioco, sesso. Il testo, oltre alle analisi delle varie problematiche, offre una proposta sia di tipo terapeutico che di riscoperta della propria identità filiale nella relazione con Cristo.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Dettagli: Copertina in carta

Collana: Vivae Voces

Numero collana: 45

Numero edizione: 1

Pagine: 112

Altezza (mm): 210

Larghezza (mm): 135

Spessore (mm): 8

Peso (gr): 147