Scheda prodotto

Israele. La spiritualità del giudaismo.

Titolo: Israele. La spiritualità del giudaismo.

Autore: Dubois, Marcel J.

Editore: Terra Santa

Luogo di edizione: Milano

Data di pubblicazione: 15 / 06 / 2017

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 9,00

EAN: 9788862404808

Il dialogo tra le religioni ha bisogno di profeti e tale è stato il domenicano Marcel-Jacques Dubois. Intellettuale e teologo, testimone e pastore, ha costruito ponti di conoscenza e di stima reciproca tra ebrei e cristiani in Terra Santa e non solo. Ancora oggi, a dieci anni dalla sua scomparsa, la sua opera è essenziale alla creazione di un rapporto duraturo e fecondo tra le due religioni sorelle.
In queste pagine preziose, Dubois ci offre la sua personale chiave di lettura per provare a decifrare il “mistero di Israele”: popolo “eletto”, prescelto da Dio e per questo segnato anche da una grande responsabilità; e tuttavia un popolo dal rapporto spesso conflittuale con Lui. Un popolo che ha spesso pagato a caro prezzo il suo “privilegio”, ma che non ha mai rinnegato la propria identità.
Dubois traccia un profilo preciso e sintetico della spiritualità ebraica, con la perizia dello studioso e con la passione dell’osservatore coinvolto e partecipe.
Pochi giorni dopo la sua morte, il quotidiano israeliano Haaretz definì Dubois «una delle affascinanti pietre vive di Gerusalemme».

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Altri autori: Neuhaus, David (Prefazione di); Acquaviva, Giorgio (Postfazione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Dettagli: Con risvolti di copertina

Collana: Incontri a Sichar

Numero collana: 9

Numero edizione: 1

Pagine: 80