Rebecca libri
Scheda prodotto

Forma di vita secondo il Vangelo. Schede di riflessione sulla Regola bollata per la formazione permanente in fraternità. (Una)

Titolo: Forma di vita secondo il Vangelo. Schede di riflessione sulla Regola bollata per la formazione permanente in fraternità. (Una)

Autore: Patton, Giovanni

Editore: TS - Terra Santa

Luogo di edizione: Milano

Data di pubblicazione: 23 / 10 / 2019

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 8.00

EAN: 9788862407342

Le schede raccolte in questo volume offrono una lettura per temi della Regola per un approfondimento da fare in fraternità, in occasione di Capitoli locali formativi o di ritiri spirituali. «Invito tutte le fraternità e ciascun frate della Custodia a trarre frutto dalla meditazione personale e condivisa di quel midollo del Vangelo che per otto secoli ha illuminato generazioni di frati minori e ancor oggi costituisce per noi la via sicura sulla quale vivere la sequela del nostro Signore Gesù Cristo. Questo approfondimento della Regola in fraternità ci aiuti a vivere sempre meglio il contenuto di ciò che abbiamo professato pubblicamente e solennemente davanti all’intero Popolo di Dio» (dalla Presentazione di Francesco Patton ofm, Custode di Terra Santa).

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Numero edizione: 1

Pagine: 80

Altezza (mm): 180.00

Larghezza (mm): 130.00

Classificazione Dewey: FRANCESCANI

Argomenti: Francescani; Ritiri spirituali

Note: Fra Giovanni Patton, nato a Trento (1959), appartiene alla Provincia S. Antonio dei Frati Minori, Italia. Ha emesso la prima professione religiosa nel 1979 e quella solenne nel 1982. È stato ordinato presbitero il 7 settembre 1985. Nel 1993 ha conseguito il dottorato in Teologia Morale presso la Pontificia Università Lateranense, Accademia Alfonsiana, con una tesi sulla Dottrina sociale della Chiesa. Dal 1994 insegna Teologia Morale, prima presso l’Istituto di Scienze Religiose di Mantova e dall’anno successivo presso lo Studio Teologico Interprovinciale S. Bernardino di Verona, fino al 2019. Nell’ambito della Fraternità provinciale ha svolto il ruolo di Maestro dei professi temporanei dal 1996 al 2001 e di Segretario per la Formazione e gli Studi dal 1999 al 2008. Dal 2016 è Cappellano dell’Ospedale Civile di Vicenza.

«
Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente