Rebecca libri

Il Maggio dei Libri 2018 è in volo…

Da oggi sarà possibile aderire alla campagna con iniziative che si svolgano tra il 23 aprile e il 31 maggio

Siete pronti a salutare l’inverno e festeggiare con la primavera il rifiorire delle più originali, diffuse e coinvolgenti occasioni di lettura? Stiamo parlando del Maggio dei Libri che torna con la sua sfida: leggere, e leggere ovunque!

Anche quest’anno il Centro per il libro e la lettura propone 3 filoni tematici ai quali ispirarsi per i contenuti delle proprie iniziative durante la campagna: Lettura come libertà; 2018 Anno Europeo del Patrimonio; La lingua come strumento di identità.

L’invito a tutti gli amanti della lettura è sempre lo stesso – liberate la vostra immaginazione, inseguite le idee più creative e insolite e organizzate iniziative che coinvolgano le persone più diverse e che portino i libri nella quotidianità, fuori dai loro contesti tradizionali. Non solo librerie, biblioteche, scuole e spazi istituzionali quindi: create occasioni di lettura condivisa anche nei locali pubblici, nei cinema, nei negozi, sugli autobus, sulle navi, in bicicletta, in palestre, parchi, ristoranti e ovunque vi ispiri la fantasia.

È possibile aderire alla campagna con iniziative che si svolgano tra il 23 aprile e il 31 maggio e come di consueto vi chiediamo di segnalarcele inserendole – con descrizioni accattivanti e dettagliate – nella piattaforma che raccoglie tutte le iniziative legate al Maggio dei Libri 2018. La banca dati sarà aperta e pronta ad accogliere i vostri eventi a partire dal 19 marzo all’indirizzo www.ilmaggiodeilibri.it/registrazione e tutti gli organizzatori dovranno richiedere le credenziali prima di poter inserire le proprie iniziative.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente