IoLeggoConTe: un viaggio alla scoperta dei libri

Il nuovo portale del Centro per il libro e la lettura

È on line il nuovo portale del Centro per il libro e la lettura IoLeggoConTe: un viaggio alla scoperta dei libri e dei loro lettori 0-20, con uno sguardo rivolto alle nuove generazioni e ai nuovi linguaggi.

Attivo su Twitter, Instagram e Youtube, IoLeggConTe ospita la sezione Letture, ricca di schede dettagliate di libri suddivise per genere e fasce d’età; le video recensioni nella rubrica Booktubers e le presentazioni dei librai in Il libraio matto, cui è possibile contribuire scrivendo a redazione@ioleggoconte.it (tel. +39 06 323893 01/25).

Con IoLeggoConTe nasce anche Bus Crossing / libri liberi di viaggiare, un nuovo format televisivo dedicato alla promozione della lettura sui mezzi pubblici. La sezione Approfondimenti, invece, ospita contributi di studiosi attivi nella promozione della lettura in infanzia e adolescenza, come Ermanno Detti, Eva-Marie Golder e Tiziana Mascia.

Se vuoi recensire un libro e diventare anche tu booktuber, o se sei un libraio e vuoi far conoscere la tua attività alla comunità dei lettori partecipa con i tuoi contributi a IoLeggoConTe!