Rebecca libri

Più libri più liberi 2017

Da oggi al 10 dicembre si svolgerà a Roma la Fiera nazionale della Piccola e Media Editoria

Più libri più liberi nella Nuvola. Da oggi  al 10 dicembre si svolgerà a Roma la sedicesima edizione della Fiera nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori. Con un’importante novità: la Fiera abbandona la storica sede del Palazzo dei Congressi per trasferirsi, sempre all’Eur, al Roma Convention Center – La Nuvola.

Più libri più liberi è l’evento editoriale più importante della Capitale dedicato esclusivamente all’editoria indipendente dove gli editori provenienti da tutta l’Italia, presentano al pubblico le novità e il proprio catalogo. Un programma ricco di appuntamenti che conferma la vivacità della media e piccola editoria italiana, capace di individuare le voci più interessanti del panorama italiano e internazionale.

 

Cresce il numero dei piccoli e medi editori nazionali (+6%), crescono i titoli novità (+1,5%), cresce la quota di mercato dei piccoli e medi editori nelle librerie, online e grande distribuzione (è al 34,6%, +7,6% rispetto al 2015): tutti indicatori che confermano come la piccola e media editoria si stia ristrutturando e crescendo, pur avendo nelle problematiche distributive e promozionali il suo principale punto debole.

E a crescere sono anche i numeri della Fiera: circa 500 gli editori – 100 in più rispetto allo scorso anno -, cinque giorni e più di 550 appuntamenti – 200 in più rispetto alla scorsa edizione – in cui incontrare gli autori, assistere a convegni o performance musicali.

Tra gli editori aderenti a Rebeccalibri in fiera potrete incontrare AVE (stand F65), Castelvecchi (stand C33), Città Nuova (stand E49), Dario Flaccovio (stand B45), D’Ettoris (stand B70), Effatà (stand B70), Il Pozzo di Giacobbe (stand B01), Lindau (stand E57), Paoline (stand F63), Urbaniana University Press (stand B66-B68), Verdechiaro (stand F43).

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente