Il Cepell ha pubblicato il Bando “Per la traduzione e diffusione del libro italiano e della lettura all’estero degli autori italiani”, con l’obiettivo di promuovere la traduzione dei libri e della lettura all’estero degli autori italiani, anche per il tramite o in collaborazione con le scuole italiane e la rete degli Istituti italiani di cultura e le loro biblioteche, allo scopo di diffondere opere italiane di narrativa, saggistica, poesia e letteratura per ragazzi, per valorizzare la nostra cultura a livello internazionale.
Alla partecipazione sono ammesse tutte le tipologie di opere, ad esclusione dell’editoria scolastica, che siano state già pubblicate in lingua italiana al momento dell’uscita del Bando e sebbene siano ammesse le traduzioni verso tutte le lingue straniere, la priorità viene data alle traduzioni verso l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo.
L’invio delle proposte avverrà esclusivamente on line, attraverso la nuova piattaforma bandi del Centro per il libro entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 31 agosto 2022. Per ogni ulteriore informazione, visita il sito di Cepell.