Andando in libreria: la Libreria Frassati Gioia Tauro

I consigli di lettura del libraio

La Libreria “P.G. Frassati” si trova nella città di Gioia Tauro (RC), cuore della Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi, ed offre il proprio servizio da venti anni. Anche se specializzata nella editoria religiosa, in libreria è presente una vasta proposta di titoli laici, per bambini, ragazzi e saggistica. E’ diventata così punto di riferimento, oltre che per le parrocchie, anche per associazioni culturali e per chiunque voglia fare buone letture.

 

Libri consigliati:

 

La fraternità, perché? (Edgar Morin, AVE, 2020, pagine 76, Euro 11,00)
Un piccolo saggio del grande filosofo e sociologo francese dove vengono proposte riflessioni sull’importanza della fraternità di fronte le urgenze della crisi ecologica, della frammentazione sociale, delle mancanze della politica.

 

 

L’utopia che ha il potere di salvarti (Carlo Carretto. Queriniana, 2021, pagine 96, Euro 8,00)
Un messaggio di Carlo Carretto che invita a rialzarsi dalla morsa del pessimismo e della solitudine. Un appello sempre attuale, soprattutto in questo periodo pandemico, ad abbracciare il messaggio evangelico come punto di forza per rialzarsi.

 

 

Da arca di guerra ad arco di pace (Federico Imperato. San Paolo, 2021, pagine 208, Euro 16,00)
Il libro ripercorre la vita di Don Tonino Bello attraverso il messaggio di pace che il vescovo pugliese ha incarnato nella sua vita. Una eredità attualissima che testimonia il dono della profezia di un testimone che ha anticipato l’enciclica Fratelli Tutti.