Andando in libreria: la libreria San Paolo Roma Conciliazione

I consigli di lettura del libraio

La libreria San Paolo a Via della Conciliazione, e’ una presenza storica su una delle vie più conosciute al mondo, frequentata da un pubblico internazionale oltre che locale e’un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono approfondire tematiche religiose.Inoltre la libreria essendo su tre livelli offre ampie sezioni di varia, storia, filosofia, ragazzi, libri in lingua estera oltre che un piano dedicato all’oggettistica ed agli audiovisivi.

 

Libri consigliati:

 

La pietra scartata (Luigi Maria Epicoco, San Paolo, 2021, pagine 224, Euro 16,00)
Il tema di fondo è semplice quanto decisivo: per trovare Dio, occorre guardare nelle pieghe della storia, nei dettagli del nostro quotidiano, dove a fare la differenza sono le piccole cose che non abbiamo preventivato, ma che ci sorprendono e ci obbligano a fare i conti con noi stessi.

 

 

 

 

Evviva la teologia (Armando Matteo, San Paolo, 2020, pagine 192, Euro 16,00)
Un viaggio nella storia di una scienza considerata oggi “morta” e necessaria solo per “fare” i preti. L’autore in questo volume vuole tessere l’elogio di una scienza viva chem creando ponti con la rivelazione del mistero di Dio offerta da Gesù, vuole portarci nella luce di questo mistero.

 

 

 

 

Tommaso Moro. La luce della coscienza (Miguel Cuartero Samperi, Studium, 2019, pagine 240, Euro 22,50)
un saggio storico e filosofico per riscoprire la straordinaria figura di Tommaso Moro. Nel testo si affronta, non solo la vicenda che lo portò al martirio per mano di Enrico VIII, ma il suo completo percorso spirituale ed intellettuale che fa di questo santo un uomo ammirato e stimato lungo i secoli e in ogni latitudine del globo.