Rebecca libri

Arnoldo Mondadori e l’editoria del futuro

7 ottobre. Un convegno in diretta streaming della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Giovedì 7 ottobre a partire dalle 10.30, in occasione dei cinquant’anni dalla scomparsa di Arnoldo Mondadori, Fondazione Mondadori, in collaborazione con la casa editrice Mondadori, organizza una giornata dedicata all’impresa editoriale contemporanea.

Una riflessione che partirà dalla figura di Arnoldo Mondadori – fondatore, nel 1907, della piccola attività imprenditoriale destinata poi a diventare il maggior gruppo editoriale del nostro Paese – con l’obiettivo di analizzare la struttura e le caratteristiche della filiera editoriale e su quali cambiamenti e sfide dovrà affrontare in futuro.

I protagonisti del convegno saranno alcuni tra i più autorevoli professionisti del mondo editoriale, e dei nuovi media, italiano e internazionale. Tra questi Luca Formenton, Enrico Selva Coddè, Nùria Cabutí, Antonio Sellerio, Morgan Entrekin ed Eleonora Andreatta; Achille e Stefano Mauri, Carlo Feltrinelli, James Daunt, Elena Gustafsson, Andrea Gentile e David Grossman.

Le interviste e i contributi in presenza saranno accompagnati dalla proiezione del documentario Arnoldo Mondadori. In su la cima, regia di Chiara Brambilla, e moderati dallo scrittore e giornalista Mario Calabresi.

La diretta streaming sarà trasmessa sui canali social e YouTube di Fondazione Mondadori e Mondadori.

L’iniziativa è anche sui profili della Fondazione: Instagram, Facebook e Twitter per scoprire i protagonisti della giornata.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente