Scheda prodotto

Sono in Te tutte le mie sorgenti. 52° Congresso eucaristico internazionale di Budapest (Ungheria) 13-20 settembre 2020.

Titolo: Sono in Te tutte le mie sorgenti. 52° Congresso eucaristico internazionale di Budapest (Ungheria) 13-20 settembre 2020.

Autore: Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali

Editore: Libreria Editrice Vaticana

Luogo di edizione: Città del Vaticano

Data di pubblicazione: 20 / 01 / 2020

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 12,00

EAN: 9788826603742

È ormai prossima la celebrazione del 52º Congresso eucaristico internazionale che si terrà a Budapest (Ungheria) dal 13 al 20 settembre 2020 intorno al tema: «Sono in te tutte le mie sorgenti».
Con questa nuova tappa, i Congressi si calano nello scenario dell’Occidente secolarizzato, dove l’eredità cristiana con la sua vita di fede – un tempo ricca di frutti e di grandi realizzazioni – sembra dissolversi. Cosa significa allora celebrare un Congresso eucaristico nel contesto dell’Europa moderna e multiculturale dove il Vangelo e le forme di appartenenza religiosa sono diventati marginali?
«Significa – ha detto Papa Francesco- collaborare con la grazia di Dio per diffondere, mediante la preghiera e l’azione, una cultura eucaristica”, cioè un modo di pensare e di operare fondato sul Sacramento ma percepibile anche al di là dell’appartenenza ecclesiale».
Per aiutare questi percorsi eucaristici di novità, il volume propone il testo-base del prossimo Congresso insieme con alcune riflessioni di tipo biblico, teologico e pastorale che offrono spunti fecondi per una vita cristiana modellata dal mistero eucaristico.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Numero edizione: 1

Pagine: 208

Altezza (mm): 150

Larghezza (mm): 115