Scheda prodotto

Mettersi in gioco. Pensieri sullo sport.

Titolo: Mettersi in gioco. Pensieri sullo sport.

Autore: Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Editore: Libreria Editrice Vaticana

Luogo di edizione: Città del Vaticano

Data di pubblicazione: 24 / 08 / 2020

Stato editoriale: Di prossima pubblicazione

Prezzo: € 5,00

EAN: 9788826604046

Una raccolta di pensieri di papa Francesco dedicati al tema dello sport. Questo piccolo volume, pensato in occasione dell’anno olimpico, mostra il punto di vista del Pontefice nei confronti dei valori legati al linguaggio universale delle discipline sportive. Per papa Francesco lo sport ha una significativa valenza formativa, pedagogica ed educativa per perseguire valori come: lealtà, costanza, giustizia, dedizione, pazienza, autocontrollo, rispetto…
L’Olimpiade è per il Pontefice un evento sportivo nel quale le differenze culturali, le barriere sociali e le differenze religiose vengono superate nel segno di «un universalismo caratterizzato da fraternità e amicizia tra i popoli» (Papa Francesco, Discorso ai Dirigenti e agli Atleti del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, 19.12.2014).
I Giochi olimpici, per il Santo Padre sono un evento sportivo in cui differenze culturali, sociali le barriere e le differenze religiose vengono superate nel segno di “un universalismo caratterizzato dalla fraternità e amicizia tra tutti i popoli ”(Papa Francesco, Discorso ai Leader e agli Atleti del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, 19.12.2014).

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Altri autori: Coco, Lucio (A cura di); Totti, Francesco (Prefazione di); Zanardi, Alex (Prefazione di); Loroupe, Tegla (Prefazione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Celebrare

Numero edizione: 1

Pagine: 126

Altezza (mm): 150

Larghezza (mm): 115