Scheda prodotto

Colui che ruba i peccati. Celebrare la misericordia.

Titolo: Colui che ruba i peccati. Celebrare la misericordia.

Autore: Efrem il Siro

Editore: Libreria Editrice Vaticana

Luogo di edizione: Città del Vaticano

Data di pubblicazione: 28 / 05 / 2021

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 11,00

EAN: 9788826605548

Efrem il Siro, definito «l’arpa dello Spirito Santo», è un Padre della Chiesa e poeta di lingua siriaca che non esita ad usare tutta la sua potenza creativa per raccontare Cristo, la Sua vita e i Suoi misteri. Lo fa anche quando celebra la misericordia del Signore e l’annuncia nelle sue omelie, meditandola nei commentari. Questo piccolo libro propone la traduzione italiana dell’Omelia sulla peccatrice e di altri testi nei quali Efrem cerca di catturare tutti i riflessi della bontà che il Signore ha mostrato verso questa donna e ce li restituisce attraverso immagini variopinte e originali. Queste pagine sono popolate dai più svariati simboli di Cristo: il Pescatore che va a catturare i peccatori tra gli ubriaconi e le prostitute; il Farmacista che prepara nel mortaio la Medicina della Vita; il “Ladro” a cui piace rubare i peccati.
Alcuni passaggi, infine, sembrano una vera e propria sceneggiatura per un cortometraggio. C’è speranza che vinca un premio di un festival cinematografico? Provate a leggere e a dare la vostra opinione. Attenzione, però, mentre leggete: Qualcuno potrebbe rubarvi proprio i peccati…

Il testo si rivolge ai cultori dei Padri della Chiesa, a chi è interessato alla spiritualità e a chi cerca nutrimento per il cammino personale della quaresima.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Altri autori: Szymczak, Tomasz (A cura di) Szymczak, Tomasz (Tradotto da)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Vita nello Spirito

Numero edizione: 1

Pagine: 130

Altezza (mm): 190

Larghezza (mm): 115