Rebecca libri
Scheda prodotto

Dialogo con Teresa.

Titolo: Dialogo con Teresa.

Autore: Bozzetti, M. Rita

Editore: Libreria Editrice Vaticana

Luogo di edizione: Città del Vaticano

Data di pubblicazione: 14 / 10 / 2021

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 30.00

EAN: 9788826606354

Due donne, di età e condizione sociale e storica diverse, una di fronte all’altra e in dialogo: è questa la situazione di questo libro singolare e affascinante che vede sinotticamente giustapposte le loro scritture in un serrato corpo a corpo di verità. La prima è Teresa di Lisieux, monaca carmelitana francese, morta di tubercolosi giovanissima, a soli 24 anni, nel 1897, al termine di una vita vissuta con passione mistica, e proclamata Dottore della Chiesa, terza donna a ricevere tale riconoscimento, nel 1997. La seconda, l’autrice del Dialogo, Maria Rita Bozzetti, è una donna di oggi, “immersa nella vita”. Con raffinata e delicata sensibilità l’autrice penetra nel “laboratorio” interiore di santa Teresa di Gesù Bambino, rivelandone la luce della sua evangelica piccolezza che la rende grande nell’Amore. Con la Prefazione del Cardinale Marcello Semeraro; l’Introduzione di Vincenzo Guarracino; una Nota di Madre Benedetta Grasso e la Postfazione di Don Carmelo Mezzasalma.

Altri autori:Semeraro, Marcello (Prefazione di); Guarracino, Vincenzo (Introduzione di); Grasso, Benedetta (Presentazione di); Mezzasalma, Carmelo (Postfazione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Caelum et Terra - editio maior

Numero edizione: 1

Pagine: 256

Altezza (mm): 230.00

Larghezza (mm): 150.00

Prezzo: € 30,00

IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile

Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. TESTIMONIANZA DI FEDE

Argomenti: Teresa di Lisieux (santa)

Note: Maria Rita Bozzetti, nasce a Roma, dove si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha operato per venti anni in ospedale come Primario di Patologia Clinica. Attualemente vive a Galatina (Le) e si dedica esclusivamente all’attività letteraria. È autrice di innumerevoli raccolte di poesie incentrate su tematiche spirituali, religiose e sociali. Le sono stati conferiti riconoscimenti nazionali e internazionali e ha riscosso molta attenzione da parte della critica. Tra le pubblicazioni più recenti: Paesaggi di carta. Poesie di Natale e preghiere, Edizioni Feeria, Panzano in Chianti (Fi) 2016; Sul retro di cuori, Manni Editori, S. Cesario di Lecce 2019; Permanent Migration, Gradiva Edizioni, New York 2021.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente