Scheda prodotto

Dio scommette su di noi. Pregare con don Tonino Bello.

Titolo: Dio scommette su di noi. Pregare con don Tonino Bello.

Autori: Capovilla, Nandino; Sorelle povere di Santa Chiara

Editore: Paoline

Luogo di edizione: Milano

Data di pubblicazione: 24 / 05 / 2019

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 15,00

EAN: 9788831551632

Questo libro raccoglie testi e preghiere di don Tonino Bello (1935-1993), che possono accompagnare diverse esigenze pastorali, differenti occasioni della vita e i tempi liturgici. Le preghiere e le parole di don Tonino invitano a non essere spettatori della storia, ma a coinvolgersi, a esere testimoni credibili del cristianesimo, in ogni situazione della vita, in famiglia come in chiesa, nella vita sociale come in quella consacrata, per prendersi cura degli altri, per condividere le sofferenze e le speranze. Ci sprona all’audacia, all’alzarsi in piedi e a parlare ad alta voce per migliorare l’umanità in nome del Vangelo, per trovare il coraggio profetico di denunciare le cose che non vanno.
Pregare oggi con le sue parole è un modo per scoprire relazioni nuove, capaci di convivialità, di tenerezza e di condivisione, per costruire un mondo più umano e più giusto.
L’opera è frutto di un’attenta impostazione dei testi autografi che ha prodotto un centinaio di preghiere suddivise in quattro sezioni, articolate in diversi capitoli: nella città degli uomini, in una Chiesa estroversa, nei tempi della liturgia, nello scorrere dei giorni.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Dettagli: Con risvolti di copertina

Collana: La parola e le parole

Numero collana: 152

Tipo edizione: Nuova edizione

Numero edizione: 1

Pagine: 320

Altezza (mm): 180

Larghezza (mm): 120

Spessore (mm): 20

Peso (gr): 310