Scheda prodotto

Fundraising pastorale. Perché e come chiedere denaro.

Titolo: Fundraising pastorale. Perché e come chiedere denaro.

Autore: Carletti, Fabrizio

Editore: Paoline

Luogo di edizione: Milano

Data di pubblicazione: 26 / 07 / 2021

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 7,90

EAN: 9788831554244

Il testo approfondisce un tema delicato e scomodo: il denaro e il modo in cui si chiede. Si può riscoprire la richiesta di denaro come un’azione propria del ministero nella Chiesa, in quanto non si chiede per sé ma per l’edificazione del Regno di Dio. Il testo mostra come la teoria della raccolta fondi è centrata sulla relazione e sulla persona a cui chiedo e non su chi chiede e sull’organizzazione. Il fundraising, di cui il libro presenta in modo puntuale le tecniche di realizzazione, diviene forma di annuncio e di coinvolgimento in una missione. Ma va fatto bene.
Le sezioni del testo: Quanta fatica a chiedere denaro, alle radici di una difficoltà. Perché chiedere denaro, la dimensione spirituale e pastorale del fundraising. Come chiedere denaro, la filosofia del fundraising. Una strategia per la raccolta fondi, la pianificazione e il documento di buona causa. Gli strumenti per la raccolta fondi. L’arte di chiedere.
È un aiuto per famiglie religiose, diocesi, strutture ecclesiali a evitare errori nelle modalità comunicative e di azione per la raccolta di fondi.
Testi usati da Missione Emmaus, associazione nata per la formazione pastorale nelle diocesi e in convegni nazionali e/o locali.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Quaderni Emmaus

Numero collana: 6

Numero edizione: 1

Pagine: 96

Altezza (mm): 210.00

Larghezza (mm): 148.00