Rebecca libri
Scheda prodotto

Come è in cielo, così sia in terra. Il carcere tra giustizia, perdono e misericordia.

Titolo: Come è in cielo, così sia in terra. Il carcere tra giustizia, perdono e misericordia.

Autore: Trani, Vittorio

Editore: Paoline

Luogo di edizione: Milano

Data di pubblicazione: 20 / 10 / 2022

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 16.00

EAN: 9788831555470

Padre Vittorio Trani, da ormai cinquant’anni, è un vero e proprio testimone vivente delle trasformazioni avvenute (e di quelle mancate!) in un mondo, quello del carcere, che per tanti resta, purtroppo, un oggetto ancora misterioso. Lo scopo del libro – conversazione appassionata e appassionante fra un cappellano e due giornalisti – è far luce sull’aspetto umano dell’esperienza detentiva e sulla necessità – che impegna tutti, nessuno escluso – di approcciarsi ai temi della pena e dell’esecuzione penale, nel solco tracciato dalla nostra Carta Costituzionale. Una sorta di diario del carcere e sul carcere scritto attraverso l’incontro quotidiano con le persone recluse e con le loro storie intrise di sofferente umanità. Colloquio con Stefano Natoli e Agnese Pellegrini

Altri autori:Natoli, Stefano (Con); Pellegrini, Agnese (Con); Parolin, Pietro (Prefazione di); Rizzolo, Antonio (Postfazione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Dettagli: Con risvolti di copertina

Collana: Libroteca Paoline

Numero collana: 253

Numero edizione: 1

Pagine: 224

Altezza (mm): 210.00

Larghezza (mm): 135.00

Spessore (mm): 16.00

Peso (gr): 274.00

Prezzo: € 16,00

IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile

Destinatari: Adolescenti; Formazione degli adulti

Classificazione Dewey: PROBLEMI SOCIALI E ASSISTENZA SOCIALE. STATO SOCIALE

Argomenti: Carceri; Giustizia; Misericordia; Perdono

Note: Padre Vittorio Trani, sacerdote francescano conventuale. È cappellano penitenziario dal 1972 e dal 1978 svolge questa funzione nella Casa Circondariale Regina Coeli. Oggi è anche cappellano della S.S. Lazio. Stefano Natoli, giornalista, oggi in pensione, svolge volontariato nella CR Milano-Opera all’interno del laboratorio Leggere Libera-Mente che fa capo all’associazione culturale Cisproject. È membro dell’associazione Nessuno Tocchi Caino. Agnese Pellegrini, giornalista di BenEssere, mensile del Gruppo editoriale San Paolo, è volontaria nelle carceri di Opera e Regina Coeli. Attualmente, responsabile comunicazione del progetto Il Senso del pane, nel carcere di Opera.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente