Scheda prodotto

Diavolo esiste io l’ho incontrato. (Il)

Titolo: Diavolo esiste io l’ho incontrato. (Il)

Autore: Fra Benigno

Editore: Paoline

Luogo di edizione: Milano

Data di pubblicazione: 10 / 02 / 2013

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 12,60

EAN: 9788831560863

Il libro, nel contesto di alcuni capitoli che precedono e concludono l’argomento dandone la chiave di una corretta lettura, presenta nove casi di persone che hanno vissuto la drammatica esperienza di vessazione o di possessione diabolica. Tutto ciò allo scopo di far conoscere questa triste realtà a una comunità cristiana, la quale ignora spesso l’esistenza di persone che vivono questo dramma e, conseguentemente, non dà ad esse l’aiuto necessario attraverso la preghiera e il digiuno, anzi il più delle volte è come se le avesse cancellate dall’anagrafe della Chiesa, nonostante sia detto che queste persone, tra i poveri, sono i più poveri che la Chiesa deve amare di amore di predilezione (cfr. Presentazione al Rito degli esorcismi in italiano, n. 16).
È triste constatare, poi, come in tante diocesi non ci si preoccupi di incaricare un sacerdote, che eserciti il ministero di esorcista, e vedere persone che, schiacciate dalla sofferenza, battono, nella loro disperazione, strade sbagliate, ricorrendo a maghi e a fattucchieri nella ricerca di qualcuno che possa risolvere i loro problemi.
Peccato! La Chiesa dispone di uno strumento validissimo, che è l’esorcismo, datole dal suo Signore, per risolvere tali problemi, e purtroppo non sempre esso viene esercitato.
Prefazione del card. Salvatore De Giorgi
Introduzione di Vincenzo Mastronardi.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Contenuto digitale per download

Dettagli: PDF

Tipo contenuto: Testo leggibile

Protezione: Filigrana digitale

Collana: Libroteca/Paoline

Numero collana: 84

Numero edizione: 2