Scheda prodotto
Metamorfosi del credere. Accogliere nei giovani un futuro inatteso.
Titolo: Metamorfosi del credere. Accogliere nei giovani un futuro inatteso.
Autore: Bignardi, Paola
Editore: Queriniana
Luogo di edizione: Brescia
Data di pubblicazione: 29 / 08 / 2022
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 15,00
EAN: 9788839910660
I posti lasciati vuoti dai giovani nelle chiese sono sempre più numerosi. E suscitano preoccupazioni in quanti hanno a cuore il futuro dei nostri figli e del cristianesimo.
Il libro esplora l’universo umano, spirituale e religioso dei giovani, con le sue proiezioni sul piano ecclesiale. E ipotizza che quel che è in gioco sia non tanto il rifiuto della religione e delle sue forme, quanto la ricerca di strutture nuove del credere, capaci di entrare in dialogo con i caratteri di un’esperienza umana finora inedita.
La crisi in cui siamo immersi va dunque interpretata come un’opportunità: una sfida a rinnovarsi.
Con le nuove generazioni si profila una metamorfosi del credere, in grado di interpretare i caratteri di questo tempo. Nei tratti della sensibilità giovanile preme l’urgenza di immettere nella vita delle comunità cristiane una spinta verso il loro rinnovamento evangelico.
« Un’ottima alternativa alle lamentazioni nei confronti dei giovani: una buona traccia per un esame di coscienza ecclesiale – che, oltretutto, fa bene a noi adulti» (dalla Prefazione di Erio Castellucci).
Altri autori: Castellucci, Erio (Prefazione di)
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro
Collana: Nuovi saggi
Numero collana: 106
Numero edizione: 1
Pagine: 224
Altezza (mm): 200.00
Larghezza (mm): 120.00
Spessore (mm): 14.00
Peso (gr): 232.00