Scheda prodotto

Ebrei e cristiani. L’unico popolo di Dio.

Titolo: Ebrei e cristiani. L’unico popolo di Dio.

Autore: Kasper, Walter

Editore: Queriniana

Luogo di edizione: Brescia

Data di pubblicazione: 25 / 01 / 2023

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 22,00

EAN: 9788839934482

Dinanzi all’antisemitismo che periodicamente divampa, il presente saggio del cardinal Kasper è di grande rilevanza per alimentare stima e attenzione reciproche fra ebrei e cristiani. In questo libro il teologo e pastore sviluppa idee nuove per l’ulteriore intensificazione del dialogo, dopo la catastrofe della shô’ âh, affinché ebrei e cristiani possano assieme rendere testimonianza di un Dio che cammina con gli uomini.

«Sollecitato a ripensare agli anni nei quali sono stato responsabile del dialogo internazionale tra ebrei e cristiani, ho raccolto i contributi più importanti di quel periodo e li ho integrati con ricerche e considerazioni che mi si sono delineate nel frattempo» (Walter Kasper).

«Mi auguro che questa pubblicazione possa stimolare a opporsi, con tutte le forze, all’antisemitismo che purtroppo ancora divampa. Ho il piacere di dedicare il libro agli amici ebrei che ho potuto incontrare e con i quali ho avuto l’onore di collaborare» (Walter Kasper).

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Titolo originale: Juden und Christen – das eine Volk Gottes

Altri autori: Poletti, Gianni (Tradotto da)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Tedesco (Lingua originale di un testo tradotto)

Tipo di prodotto: Libro

Collana: Giornale di teologia

Numero collana: 448

Numero edizione: 1

Pagine: 192

Altezza (mm): 193.00

Larghezza (mm): 123.00

Spessore (mm): 12.00

Peso (gr): 200.00