Scheda prodotto

Medico José Gregorio Hernández Cisneros. “Buon samaritano per le strade di Caracas”. (Il)

Titolo: Medico José Gregorio Hernández Cisneros. “Buon samaritano per le strade di Caracas”. (Il)

Autore: Esposito, Pino

Editore: Lateran University Press

Luogo di edizione: Roma

Data di pubblicazione: 09 / 04 / 2021

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 15,00

EAN: 9788846512956

José Gregorio Hernández Cisneros ha vissuto in un lembo accidentato dell’America Latina. Egli è un’icona di venezuelanità che, per l’attenzione ai poveri e le sue capacità di scienziato, merita di essere conosciuto anche in Europa, in Italia, a Roma in particolare… È nato il 26 ottobre 1864 a Isnotu, Venezuela, ed è morto il 29 giugno a Caracas.
In questa biografia vengono raccontati i fatti più salienti della vita di questo medico, che per le strade di Caracas, ha saputo da buon samaritano, dare un aiuto agli ammalati, soprattutto ai più abbandonati nei cui sguardi scorgeva il volto stesso di Cristo sofferente.
… nella figura di Hernandez, come in tutte le altre odierne di medici, si rinnova il dramma spesso invisibile di chi si è sacrificato per salvare vite, l’eroicità della guarigione. Anche solo per un istante, la morte è sconfitta o respinta.
Ai tempi della malattia di Coronavirus, Hernandez Cisneros sarebbe stato uno di questi “pastori medici” immolatisi. In ciascuno di loro, non riesco a non vedere qualcosa di lui…

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Dettagli: Copertina in carta

Collana: Testimonianze

Numero collana: 10

Numero edizione: 1

Pagine: 152

Altezza (mm): 210.00

Larghezza (mm): 135.00

Spessore (mm): 11.00