Scheda prodotto

Bene che permane. Dialoghi di Famiglie per l’Accoglienza. (Il)

Titolo: Bene che permane. Dialoghi di Famiglie per l’Accoglienza. (Il)

Editore: Itaca Edizioni

Luogo di edizione: Castel Bolognese

Data di pubblicazione: 03 / 06 / 2020

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 10,00

EAN: 9788852606366

In queste pagine vibrano storie di accoglienza, nei racconti di adulti e giovani, di genitori e figli, di chi accoglie e di chi è accolto. Esperienze spesso faticose, a volte drammatiche – vissute in modo speculare da genitori che hanno accolto figli in adozione o in affido e dagli stessi figli accolti –, in cui però scaturisce, in modo sempre nuovo e sorprendente, anche la consapevolezza di un bene. Un bene che permane.

Storie di vita vera, di dolore e di speranza nate nell’alveo di una rete di famiglie che si accompagnano in esperienze di adozione, affidamento, ospitalità di adulti, accoglienza di anziani e disabili.

Grande spazio hanno le testimonianze di ragazzi adottati o accolti in famiglia che, divenuti adulti, giudicano e prendono coscienza di ciò che è accaduto nelle loro vite.

Il volume documenta che l’esperienza dell’accoglienza è un bene per tutti: per il bambino o la persona accolta, per la famiglia che accoglie, per la famiglia del minore allontanato che vive un momento di difficoltà e per l’intera realtà sociale.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Altri autori: Mazzi, Marco (A cura di); Orselli, Massimo (A cura di); Sarti, Simona (A cura di); Lepori, Mauro G. (Prefazione di); Silanos, Emmanuele (Appendice di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Collana: Storie di vita

Numero edizione: 1

Pagine: 104

Altezza (mm): 210

Larghezza (mm): 140