Scheda prodotto

Abitare i deserti dell’anima. Il dubbio, la notte, il grido di chi cerca Dio

Titolo: Abitare i deserti dell’anima. Il dubbio, la notte, il grido di chi cerca Dio

Autori: Arvalli, Andrea; Lafont, Ghislain; Piovano, Adalberto

Editore: Gabrielli Editori

Luogo di edizione: Verona

Data di pubblicazione: 01 / 10 / 2009

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 11,00

EAN: 9788860990907

Il libro cerca di rispondere alla domanda crescente di autentica spiritualità cristiana, oggi più che mai avvertita, soprattutto tra i giovani. Una spiritualità che tenga conto dei momenti più bui e dolorosi del cammino della vita interiore, li accolga e li trasformi in occasione di scoperta della propria Vera umanità. Sono i temi della “notte della fede” e della speranza (G. Lafont); la vita cristiana come “lotta e combattimento” (A. Piovano); della “ferita” e dell’accompagnamento (A. Arvalli).
Sommario: 1. “Se tu non mi parli io sono come chi scende nella fossa”. L’Assenza di Dio nell’esperienza del monaco (Ghislain Lafont) – 2. “Non sono venuto a portare la pace, ma la spada”. Il combattimento spirituale (Adalberto Piovano) – 3. “Dal profondo degli inferi mi hai strappato”. L’accompagnamento e la cura di chi ha il cuore ferito (Andrea Arvalli)
La Collana COMUNITA’ MONASTICHE IN DIALOGO è promossa da: la Piccola Famiglia della Risurrezione di Marango (Caorle, Venezia) e dalla Piccola Fraternità di Gesù (Pian del Levro, Trento).

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Collana: Comunità monastiche in dialogo

Numero collana: 4

Numero edizione: 1

Pagine: 132

Altezza (mm): 205

Larghezza (mm): 130

Spessore (mm): 11

Peso (gr): 180