Scheda prodotto

Giovanni Paolo II e la Chiesa cattolica in Unione Sovietica e nei Paesi dell’ex-Urss. Nel centenario della nascita di Karol Wojtyła (1920-2020).

Titolo: Giovanni Paolo II e la Chiesa cattolica in Unione Sovietica e nei Paesi dell’ex-Urss. Nel centenario della nascita di Karol Wojtyła (1920-2020).

Editore: Gabrielli Editori

Luogo di edizione: S. Pietro in Cariano (VR)

Data di pubblicazione: 12 / 04 / 2021

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 49,00

EAN: 9788860994561

L’opera svolge un’analisi del processo di Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche, dalla nascita alla dissoluzione, e al rapporto con il mondo della religione; tutto ciò, chiaramente, non in maniera generalista, ma precisamente tenendo conto del pontificato di Giovanni Paolo II, del suo rapporto con le Chiese dei Paesi sovietici, e del suo personale aiuto per la loro sopravvivenza.
Il tema è approfondito con professionalità e serietà scientifica in più di quaranta contributi contenuti nel volume: sono stati redatti da autori che, nella maggior parte dei casi, appartengono alle aree linguistiche interessate e che quindi hanno potuto compiere le loro ricerche in lingua originale; per facilitarne l’accesso anche al pubblico italiano, vengono proposte per la prima volta con traduzione. Anche nei casi in cui gli autori, invece, siano estranei alla materia studiata e al suo contesto culturale, la ricerca è stata condotta con la maggior cura possibile per mantenere comunque un alto livello scientifico.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Altri autori: Mikrut, Jan (A cura di); Tamkevičius, Sigitas (Prefazione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Collana: Storia della Chiesa in Europa centro-orientale

Numero collana: 8

Numero edizione: 1

Pagine: 1212

Altezza (mm): 240

Larghezza (mm): 170

Spessore (mm): 67

Peso (gr): 1984