Scheda prodotto

Amore in uno sguardo. In cammino con Matteo. (L’)

Titolo: Amore in uno sguardo. In cammino con Matteo. (L’)

Autore: De Martino, Paolo

Editore: Gabrielli Editori

Luogo di edizione: SAN PIETRO IN CARIANO

Data di pubblicazione: 07 / 10 / 2022

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 17,00

EAN: 9788860995018

Uno degli aspetti che periodicamente è messo in discussione è l’attendibilità dei vangeli, la storicità di Gesù, la sua esistenza. È qui che s’inserisce Matteo con il suo percorso interiore. Ciò che racconta nel vangelo non è una biografia, ma un’esperienza di fede basata sulla sua personale esperienza. E gli eventi e i fatti sono riletti alla luce di Dio.
Matteo, identificato nei vangeli con l’ebreo Levi, l’esattore delle tasse per conto dei romani, non si aspettava la salvezza, sapeva di non poter fare nulla per meritarla. La vita per lui era diventata potere e denaro. Tuttavia, la sua durezza si schianta in un attimo quando incrocia lo sguardo del Nazareno, quel Rabbi un po’ strano che con uno sguardo entra nella sua vita e la sconvolge.
«Misericordia io voglio e non sacrificio. Infatti non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori» (Mt 9,13). Questo è il fulcro del primo vangelo commentato con la consueta sensibilità e profondità dal biblista De Martino, che con un caldo “tu” interpella, provoca, per stabilire con il lettore una relazione diretta. Con quello “sguardo d’amore” appreso nella sequela di Gesù di Nazareth.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Dettagli: AAC

Numero edizione: 1

Pagine: 180

Altezza (mm): 210

Larghezza (mm): 140

Spessore (mm): 14

Peso (gr): 279