Scheda prodotto

Immagina, puoi!. “Una porta aperta nel cielo”.

Titolo: Immagina, puoi!. “Una porta aperta nel cielo”.

Editore: la meridiana

Luogo di edizione: Molfetta (BA)

Data di pubblicazione: 25 / 11 / 2021

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 15,00

EAN: 9788861538658

Pensare modi nuovi di dire la fede non è semplice. Come non fu semplice per la prima comunità cristiana dopo la morte e Risurrezione di Gesù. Ma la comunità cristiana animata dalla presenza del Risorto e accompagnata dallo Spirito Santo non si è mai fermata.
L’esperienza della pandemia costituisce un’opportunità per immaginare una pastorale nuova e diversa, un annuncio che parta dal basso: attivare cammini verso una fede adulta, riscoprire la vita come dono, guidare la ricerca di una fede sempre nuova e rinnovata nell’esperienza del quotidiano.
Rivisitare la proposta Kerigmatica significa uscire dal torpore della nostalgia, sviluppare nelle comunità il bisogno della ricerca.
“Immagina, puoi!” è un tentativo di lettura per guardare oltre i limiti, per restituire i fondamenti del credere, per aiutare a “ritornare a casa” rivisitando la Parola, per riattivare l’immaginazione. Attraverso la porta della Bibbia, guidati dal quarto capitolo del Libro dell’Apocalisse, alla ricerca di una visione concreta guidata dai sensi (ascoltare, toccare, vedere, parlare), il testo propone spunti di riflessione e interventi elaborati dall’équipe di lavoro, per accompagnare gruppi diocesani, vicariali o parrocchiali, consigli pastorali a “immaginare” un modo nuovo di essere presenti alle persone nella loro diversità e complessità (famiglie, anziani, giovani, persone sole, ecc.).
È importante rinnovarci per poter rinnovare, immaginare per far accadere.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Altri autori: Paganelli, Rinaldo (A cura di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Collana: Paceinsieme... alle radici dell\'erba

Numero edizione: 1

Pagine: 130