Scheda prodotto

C’era una volta in Madagascar… La storia di un bambino e dei suoi genitori per sempre.

Titolo: C’era una volta in Madagascar… La storia di un bambino e dei suoi genitori per sempre.

Autori: Pipitone, Luca; Minciaroni, Cecilia

Editore: Tau

Luogo di edizione: Todi (PG)

Data di pubblicazione: 05 / 11 / 2017

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 6,00

EAN: 9788862446044

Che succede quando un bambino adottato domanda alla sua mamma se anche lui, come i suoi amichetti, è nato dalla sua pancia?
Cosa prova un papà adottivo quando suo figlio inizia a chiedere, a voler sapere, a reclamare con fiduciosa attesa ogni dettaglo della sua storia?

Queste pagine raccolgono l’esperienza di due genitori adottivi alle prese con la necessità di raccontare al loro bambino malgascio come sono andate le cose per filo e per segno. Un’esperienza, comune a tutti i genitori adottivi, che chiama inevitabilmente a rapporto tutto l’ingegno e la tenerezza possibile, ma anche la franchezza e la lealtà.
Ogni famiglia adottiva ha la sua personale bibliografia fatta di diari, album, libri artigianali e fiabe inventate, scritte, disegnate, ritagliate e incollate. A volte, a raccontare a questi bimbi la loro storia sono degli scoiattoli che vivono nel bosco, altre volte sono le foto di un viaggio avventuroso intrapreso da due impavidi eroi, che hanno solcato oceani e cavalcato draghi per andare a prendere una principessina… Ogni famiglia personalizza la cosa come meglio può, perché ogni famiglia ha le sue risorse, le sue peculiarità, la sua storia.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Collana: Famiglie spaziali

Numero collana: 4

Numero edizione: 1

Pagine: 24

Altezza (mm): 150

Larghezza (mm): 210