Scheda prodotto

Come una sposa. Lettere (1969 – 2013).

Titolo: Come una sposa. Lettere (1969 – 2013).

Autore: Bighin, Maria Grazia

Editore: Cantagalli

Luogo di edizione: Siena

Data di pubblicazione: 20 / 05 / 2021

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 22,00

EAN: 9788868799205

A diciassette anni, quando il futuro ha i contorni ancora incerti ma pure allettanti di una promessa di vita, Maria Grazia subisce un incidente che imprimerà una svolta decisiva alla sua esistenza.
È l’irrompere di un Altro, che da quel momento segnerà il suo cammino e la accompagnerà fino all’ultimo respiro. Una presenza indomita, dolce e tenace, tenera e irriducibile, che si propone quotidianamente al gioco della sua libertà.
Un legame che si documenta come rapporto quotidiano nello sterminato volume di lettere di cui il presente libro propone una significativa raccolta. Lettere, non diario, perché la scrittura di Maria Grazia è sempre interlocuzione, dialogo, appello, grido vibrante e appassionato. Che si rivolgono sempre a un tu reale, storico, con cui la comunicazione non è mai di circostanza, ma che urge la circostanza finché ne sveli il senso.
Queste lettere accompagnano tutta la sua vita, ne mettono in evidenza i passaggi, le acquisizioni di consapevolezza che l’esperienza le saprà mostrare. Le forme che la sua vocazione attraverserà, superandone limiti e contraddizioni. Come un lungo pellegrinaggio, al termine del quale, resa umile dalle prove, dolorose, attraverso cui la sua chiamata l’ha condotta, si consegnerà, come una sposa, all’abbraccio ardente e appassionato del suo Signore, l’amato Gesù.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Altri autori: Zennaro, Lucio (A cura di); Scola, Angelo (Prefazione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Numero edizione: 1

Pagine: 320

Altezza (mm): 210

Larghezza (mm): 145