Scheda prodotto

Non sorge profeta dalla Galilea. Le sorprese di Dio non finiscono mai. Avvento e Natale 2021.

Titolo: Non sorge profeta dalla Galilea. Le sorprese di Dio non finiscono mai. Avvento e Natale 2021.

Editore: Centro Ambrosiano

Luogo di edizione: Milano

Data di pubblicazione: 13 / 09 / 2021

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 1,10

EAN: 9788868945183

Nella frenesia dei nostri giorni irrompe il tempo dell’Avvento, in cui siamo aiutati a orientare la nostra vita all’attesa e all’accoglienza di un Dio che ha scelto di abitare in mezzo a noi. Viviamo questo tempo come un nuovo inizio, una opportunità che ancora una volta ci è donata per lasciarci sorprendere dalle sorprese di Dio. Un Dio che torna a bussare alla porta del nostro cuore, che chiede di essere accolto nella nostra quotidianità.

Per essere però attenti alla voce di Dio dobbiamo avere il cuore libero, dobbiamo allontanarci da tutto ciò che ci appesantisce: in una parola dobbiamo convertirci. Attraverso l’ascolto quotidiano della Parola prepariamoci a fare nostre le parole del profeta Isaia: «Un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio» (Is 9,5).

Come ci ha ricordato papa Francesco – nell’omelia per la solennità del Natale del Signore del 24 dicembre 2020 – è la nascita di Gesù la novità che permette ogni anno di rinascere dentro, di trovare in lui la forza per affrontare ogni prova.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Altri autori: Arcidiocesi di Milano (A cura di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Opuscolo

Collana: La Parola ogni giorno

Numero edizione: 1

Pagine: 72

Altezza (mm): 210.00

Larghezza (mm): 100.00

Spessore (mm): 3.00