Rebecca libri
Scheda prodotto

Capire l'adolescenza. Appunti per genitori e educatori.

Titolo: Capire l'adolescenza. Appunti per genitori e educatori.

Autore: Bassi, Gianni; Zamburlin, Rossana; Bassi, Gianni; Zamburlin, Rossana

Editore: Effatà

Luogo di edizione: Cantalupa

Data di pubblicazione: 14 / 04 / 2016

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 10.00

EAN: 9788869290749

Siamo grati a queste pagine perché come genitori ci hanno messo a confronto con una modalità nuova di affrontare il periodo dell'adolescenza dei nostri figli: educarli alla creatività! In ognuno di loro esiste uno spirito creativo, una capacità particolare di esprimersi, un potenziale che noi educatori dobbiamo imparare a far fiorire. Gianni e Rossana ci aprono gli occhi sui rischi concreti ma anche sui desideri e i bisogni che i nostri figli hanno di confrontarsi con noi, coppia genitoriale, e poi in modo specifico con il genitore omologo. Ci regalano uno spaccato sulle grandi punte di idealismo, generosità, lealtà che i nostri adolescenti vivono perché mossi da un cuore che è grande e per molti aspetti indomito! Ecco cosa potremmo fare assieme ai nostri figli: sognare, correndo il rischio di incappare in un brutto risveglio, ma avendo la gioia di aver percorso un tratto di strada insieme tenendo vicini i nostri cuori.
Dalla Prefazione di Nicoletta e Davide Oreglia

---

Educare vuol dire tirare fuori dai nostri adolescenti la loro carica creativa per aiutarli a costruire il loro indispensabile progetto di vita.

Titolo parallelo: Understanding adolescence

Altri autori:Oreglia, Nicoletta e Davide (Prefazione di); Oreglia, Nicoletta e Davide (Prefazione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Le chiavi della famiglia

Numero edizione: 1

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Spessore (mm): 9.00

Prezzo: € 10,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: EDUCAZIONE. FILOSOFIA E TEORIA, PER SPECIFICI OBBIETTIVI, PSICOLOGIA EDUCATIVA

Note: [Gianni Bassi][

Gianni Bassi e Rossana Zamburlin si sono formati attraverso un training psicanalitico di coppia e di gruppo col dottor Vittorio Volpi, nelle tecniche di rilassamento e nella meditazione di consapevolezza. Iscritti all'Albo degli psicologi della Lombardia, lavorano privatamente dal 1978 con coppie, con singoli e genitore omologo e nella formazione degli operatori. Gianni Bassi è specializzato nell'EMDR (il protocolo per i disturbi post-traumatici) nel caso di traumi sentimentali e sessuali e nella Psicologia dello Sport per lo sviluppo della prestazione e l'ansia da prestazione.Hanno fondato, nel 1989, il Centro Studi Psicanalisi del Rapporto di Coppia (www.coppiacentrostudi.com), con sede a Milano e a Cremeno (LC). Coordinano e conducono la Scuola di Psicanalisi della Persona e della Coppia per counselor e operatori psico-socio-sanitari. Conducono il Master in Psicologia della Coppia, in Psicologia del Lavoro e in Psicologia dello Sport per psicoterapeuti, psicologi e medici. Sono referenti per la Lombardia dell’Associazione Italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici (AIPPC). Tra le loro pubblicazioni: I sentimenti nel rapporto di coppia (San Paolo, 2006), La comunicazione nel rapporto di coppia (San Paolo, 2008), L’intimità nel rapporto di coppia (Paoline, 2009), Vincere la timidezza (Paoline, 2011), Per una psicologia del benessere e della prosperità (Paoline 2012).

][Rossana Zamburlin][

Gianni Bassi e Rossana Zamburlin si sono formati attraverso un training psicanalitico di coppia e di gruppo col dottor Vittorio Volpi, nelle tecniche di rilassamento e nella meditazione di consapevolezza. Iscritti all'Albo degli psicologi della Lombardia, lavorano privatamente dal 1978 con coppie, con singoli e genitore omologo e nella formazione degli operatori. Hanno fondato, nel 1989, il Centro Studi Psicanalisi del Rapporto di Coppia (www.coppiacentrostudi.com), con sede a Milano e a Cremeno (LC). Coordinano e conducono la Scuola di Psicanalisi della Persona e della Coppia per counselor e operatori psico-socio-sanitari. Conducono il Master in Psicologia della Coppia, in Psicologia del Lavoro e in Psicologia dello Sport per psicoterapeuti, psicologi e medici. Sono referenti per la Lombardia dell’Associazione Italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici (AIPPC). Tra le loro pubblicazioni: I sentimenti nel rapporto di coppia (San Paolo, 2006), La comunicazione nel rapporto di coppia (San Paolo, 2008), L’intimità nel rapporto di coppia (Paoline, 2009), Vincere la timidezza (Paoline, 2011), Per una psicologia del benessere e della prosperità (Paoline 2012).

][Nicoletta e Davide Oreglia][Sposati da tredici anni, cinque figli, vivono a Mondovì (CN), dove sono responsabili dell’Ufficio famiglia diocesano. Presidenti dell’associazione «Sposi in Cristo», dell’Opera Madonnina del Grappa di Sestri Levante (GE), collaborano con l’Ufficio nazionale di pastorale familiare della CEI. Sono stati la prima coppia in Italia a conseguire il Master in Scienze del Matrimonio e della famiglia presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II di Roma. Nicoletta è mediatrice e consulente familiare; Davide lavora per la diocesi di Mondovì e si occupa principalmente della Cittadella della Carità.]

« Percorso di lettura / Una generazione iperconnessa
Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente