Rebecca libri
Scheda prodotto

vita quotidiana dei Passionisti. 1720-1970. Saggio storico. (La)

Titolo: vita quotidiana dei Passionisti. 1720-1970. Saggio storico. (La)

Autore: Zecca, CP, Tito Paolo; Zecca, CP, Tito Paolo

Editore: Effatà

Luogo di edizione: Cantalupa

Data di pubblicazione: 28 / 10 / 2019

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 15.00

EAN: 9788869294495

Chi era l'uomo passionista? Quanto incideva il vissuto quotidiano nel suo «fermo proposito» di raggiungere la pienezza della carità evangelica? Questa ricerca, che spazia dal 1720 al 1970, ha cercato di rispondere a questi e ad altri analoghi interrogativi.
La vita quotidiana di una comunità di persone consacrate dovrebbe essere fonte di gioia e di pieno appagamento esistenziale. Ciò accade se viene improntata a un grande spirito di fede nel soprannaturale e se viene modulata in un clima di famiglia, costante, semplice e sereno, nel rispetto dei ruoli, dei servizi e delle possibilità concrete. Questa serenità non è difficile rintracciarla nelle testimonianze di tanti religiosi passionisti che nella vita comune hanno trovato il loro ambiente ideale per il raggiungimento della perfezione nella carità. Tra gli altri si potrebbe citare, alla vigilia del primo centenario della sua canonizzazione, san Gabriele Possenti dell'Addolorata (13 maggio 1920). La pace e la gioia vissute da san Gabriele dell'Addolorata in comunità sono il sottofondo che ha ispirato questa ricerca, utile a conoscere meglio vita, spiritualità e missione della congregazione dei Passionisti, giunta al traguardo del suo terzo centenario di fondazione (1720-2020).

Titolo parallelo: The daily life od Passionists

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Le bussole

Numero edizione: 1

Pagine: 192

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Spessore (mm): 16.00

Prezzo: € 15,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: STORIA DELLA CHIESA. 1900- (20. sec.)

Note: TITO PAOLO ZECCA Nato a L’Aquila, è religioso sacerdote passionista dal 1973. Ha conseguito la licenza in teologia presso la Pontificia Università Salesiana di Roma e il dottorato di ricerca in scienze dell’evangelizzazione presso la Pontificia Università Antonianum di Roma. Si è diplomato in archivistica presso l’Archivio Segreto vaticano. Ha insegnato in vari atenei romani e negli ISSR di Pescara e L’Aquila. Ha pubblicato numerosi articoli e volumi di spiritualità.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter