Scheda prodotto

Luce di Dio e le oscurità degli uomini. La rivelazione della bontà di Dio nell’Antico Testamento. ( La)

Titolo: Luce di Dio e le oscurità degli uomini. La rivelazione della bontà di Dio nell’Antico Testamento. ( La)

Autore: Garino, Giacomo

Editore: Effatà

Luogo di edizione: Cantalupa

Data di pubblicazione: 03 / 06 / 2021

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 14,00

EAN: 9788869296383

Di fronte alla situazione di confusione e di crisi in cui ci troviamo, è necessario fermarci a riflettere, per capire come mai la fede che professiamo non abbia la forza di vincere il mondo. Viene il fondato sospetto che la nostra fragilità dipenda da una fede non pura. Una delle finalità del presente lavoro è appunto quella di invitare a fare una verifica di questo genere.
Lo sguardo è rivolto principalmente alla rivelazione contenuta negli scritti dell’Antico Testamento, a partire dalla convinzione che determinati limiti e distorsioni della nostra visione di fede derivino dall’utilizzo che facciamo di certi brani dell’AT, e dalla loro interpretazione non sempre corretta. Occorre inoltre liberare il campo da tanti pregiudizi, luoghi comuni e «precomprensioni», che sono di grande ostacolo per una fede forte e coerente.
Abbiamo tutti bisogno di riflettere su un problema di fondo: fino a che punto la fede che professiamo è conforme ai contenuti del vangelo annunciati da Gesù?

La Bibbia raccoglie le memorie di un popolo, perché le giovani generazioni possano partecipare all’alleanza. L’alleanza è il tema che come un filo rosso unisce le varie parti della Bibbia.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica Allegati

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Il respiro dell\'anima

Numero edizione: 1

Pagine: 192