Scheda prodotto

Paolo VI Santo.

Titolo: Paolo VI Santo.

Editore: VivereIn

Luogo di edizione: Monopoli (BA)

Data di pubblicazione: 17 / 09 / 2018

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 15,00

EAN: 9788872635841

La situazione della nostra società si è fatta così seria da far nascere in noi il bisogno di testimoni sicuri, si accresce il bisogno di fari e di bussole. Anche la canonizzazione di Paolo VI risponde a questa esigenza. Ci viene offerto un testimone che ci richiama alla santità.
La caratteristica delle sue scelte e delle sue affinità spirituali avevano come loro centro unificante la figura di Cristo.
Tutta la vita e il magistero di Paolo VI ci mostrano che la santità è possibile e doverosa. Non è la vocazione esclusiva ed eccezionale di alcune grandi anime.
Per questo, auspicava: «Ogni onesta condizione di vita può non solo essere santificata, ma diventare santificante… Attendiamo medici, giuristi, parroci, studenti sugli altari. Lo stesso si pensa a fanciulli santi, a madri di famiglia san-te, a uomini celibi santi… La Chiesa oggi tende ad una santità di popolo».
E quanto Montini auspicava nel lontano 1957 oggi è confermato da Papa Francesco nella sua recente Esortazione apostolica “Gaudete et
exsultate”: la santità è una méta alla portata di tutti: «mi piace vedere la santità nel popolo…».

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Altri autori: Sapienza, Leonardo (A cura di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Dettagli: Copertina in plastica

Collana: Sensus ecclesiae

Numero collana: 10

Numero edizione: 1

Pagine: 240

Altezza (mm): 190

Larghezza (mm): 120

Spessore (mm): 12