Rebecca libri
Scheda prodotto

Genitori del si, genitori del no. Educare in famiglia.

Titolo: Genitori del si, genitori del no. Educare in famiglia.

Autore: Sammartano, Nino; Sammartano, Nino

Editore: Effatà

Luogo di edizione:

Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2010

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 11.00

EAN: 9788874025435

Circola tanta sfiducia, oggi, nella possibilità di educare. Ma se ne avverte, al tempo stesso, un grande bisogno. E non si può più rimandare. Sono soprattutto i genitori a vivere questo travaglio, spesso disorientati e incapaci di prendere la decisione giusta.
Questo libro è rivolto proprio a loro, alle mamme e ai papà dei bambini, dei ragazzi e dei giovani del nostro tempo, per aiutarli a orientare la loro opera educativa. Perché educare è ancora possibile, a patto di imparare ad essere genitori del sì e, all'occorrenza, anche genitori del no.

Titolo parallelo: Parents sometimes say yes and sometimes say no

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Famiglia e dintorni

Numero edizione: 1

Pagine: 160

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Spessore (mm): 10.00

Prezzo: € 11,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: EDUCAZIONE. FILOSOFIA E TEORIA, PER SPECIFICI OBBIETTIVI, PSICOLOGIA EDUCATIVA

Note: [Nino Sammartano][È nato a Marsala nel 1952. Conseguite la laurea e l’abilitazione in Lettere Classiche, ha insegnato per 37 anni Materie Letterarie al Liceo Classico. Come Salesiano Cooperatore, ha svolto per tanti anni, e continua a svolgere ancora, attività di volontariato nell’ambito della formazione dei giovani e delle famiglie. Dal 1993 al 2001, è stato anche Consultore mondiale dell’Associazione Salesiani Cooperatori. Nella città in cui vive (Marsala), ha prima presieduto un Comitato cittadino per l’istituzione della Consulta Comunale delle Associazioni di volontariato per la Famiglia; quindi, istituita la Consulta, ne è stato presidente per quattro anni, dal 2003 al 2007.Negli anni 2006-2007 ha frequentato con successo un corso biennale di Counselling Gestaltico per il conseguimento della qualifica di Counsellor per il benessere nei diversi contesti relazionali.Per cinque anni, dal 2003 al 2008, ha presieduto e coordinato il gruppo redazionale della rivista culturale «METIS» del Liceo Classico «Giovanni XXIII» di Marsala.Ha scritto numerosi saggi, fra i quali sono da menzionare i più recenti: Se non vuoi rovinare tuo figlio (2006), scritto assieme alla moglie, Maria Pia Saladino; La «pedagogia» di Gesù (2008); La sapienza educativa di Margherita Occhiena (2008); Il vangelo dell’uomo (2009); Genitori del sì, genitori del no (2010); Le vie della gioia (2011); La via della purezza (2012). Da tre anni, assieme alla moglie, sta vivendo l’esperienza della genitorialità affidataria nei confronti di un ragazzo affidato dal Tribunale per i minori di Palermo.]

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente