Scheda prodotto

Libri storici. Noi serviremo il Signore (I)

Titolo: Libri storici. Noi serviremo il Signore (I)

Autore: Pastorale Giovanile diocesi di Milano

Editore: In Dialogo

Luogo di edizione: Milano

Data di pubblicazione: 05 / 09 / 2014

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 7,50

EAN: 9788881238873

Quest’anno la Pastorale giovanile diocesana offre un percorso sui libri storici della Bibbia (Giosuè, Giudici, Rut, 1 e 2 Samuele, 1 e 2 Re, 1 e 2 Cronache, Esdra, Neemia, Tobia, Giuditta, Ester, 1 e 2 Maccabei), che raccontano le vicende del popolo di Israele lungo dodici secoli: queste diventano «storia di salvezza».

Dio accetta di compromettersi entrando nella storia dell’uomo, e chiede a quest’ultimo uno sforzo di ascolto e di discernimento. Allo stesso tempo, la storia è l’ambito in cui l’uomo può esercitare la propria libertà e la propria responsabilità, entrando in dialogo con Dio e mettendosi al suo servizio.

La lettura della storia, quella di tutti gli uomini e la propria personale, è una delle componenti di quel discernimento che permette a un giovane cristiano, guidato dallo Spirito, di scoprire la vocazione a cui Dio lo chiama.

Attraverso le lectio proposte, il lettore scoprirà come ogni singola vicenda umana, ogni storia particolare, nascosta e amalgamata nella storia più grande di un popolo, può parlare anche oggi a ogni credente che si pone in ascolto della Parola di Dio.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Numero edizione: 1

Pagine: 144

Altezza (mm): 210

Larghezza (mm): 150

Spessore (mm): 5