Scheda prodotto

Donna perché piangi? Non temere… Alzati, va’!.

Titolo: Donna perché piangi? Non temere… Alzati, va’!.

Autore: Orioli, Mariadele

Editore: Parva

Luogo di edizione: Melara (Rovigo)

Data di pubblicazione: 01 / 10 / 2012

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 15,00

EAN: 9788888287522

La presunta minorità del femminile, teorizzata e imposta dagli uomini di tutti i tempi, di tutte le società e di tutte le religioni, ha sempre relegato le donne ai margini della storia, della vita e anche della Chiesa, costringendole ad assumere il ruolo di esseri secondari, dipendenti, al punto che troppe donne hanno subito questo pregiudizio come un destino. Nell’ultimo secolo qualcosa è cambiato, ma forse non sostanzialmente, forse non abbastanza.
L’autrice affronta questo tema dal suo punto di vista cristiano, e partendo da una situazione personale. Ciò l’ha spinta ad approfondire la questione femminile nei suoi vari aspetti, non soltanto religiosi, ma anche sociologici, psicologici, storici.
Ed è giunta ad una sua conclusione.
Forse, nell’immaginario maschile, le donne resteranno “il sesso debole” fino alla fine dei tempi, ma ciò non significa che corrisponda alla verità.
Anzi: le donne non hanno alcun motivo di piangere, perché in realtà non sono né “deboli” né “secondarie”, e perché la loro storia e la loro vita riflettono la stessa storia e la stessa vita di Cristo. Una realtà, questa, che secondo l’autrice è tutta da scoprire, da interiorizzare, da vivere, nella libertà di un’esistenza pienamente femminile e nella volontà di essere completamente e veramente donne.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Numero edizione: 1

Pagine: 304

Altezza (mm): 210

Larghezza (mm): 150

Peso (gr): 401