Scheda prodotto

Dono di stupirci. (Il)

Titolo: Dono di stupirci. (Il)

Autore: Romeri, Emilio

Editore: Parva

Luogo di edizione: Melara (RO)

Data di pubblicazione: 25 / 07 / 2018

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 10,00

EAN: 9788888287973

Ogni domenica frate Emilio Romeri si trova nell’eremo di San Mauro di Saline (VR) in Lessinia.
L’eremo è frequentato da numerose persone in cerca di un ristoro spirituale, di una parola buona, di una rigenerante immersione nella natura.
Questo libro raccoglie preghiere, riflessioni, pensieri, intercalati da tavole a colori ricavate da opere eseguite con varie tecniche dai fedeli che visitano l’eremo e ne rimangono affascinati.
Quindi preghiere, riflessioni, pensieri spirituali… e anche arte: una combinazione veramente piacevole che arricchisce e nutre l’anima e lo spirito.
Questo libro non è una ricerca biblica, una raccolta di sermoni, un commento a brani evangelici.
È il frutto di anni di introspezione, di studi, di contatti con le problematiche di un’umanità sofferente o bisognosa di consiglio e di aiuto. Le riflessioni e le emozioni nate nel profondo del cuore di Frate Emilio si sono convogliate verso la sua mente per poi uscire libere per trasformarsi in messaggi di saggezza.
Dalle sue pagine frizzanti, scritte con un suo stile particolare, che bada più al messaggio che deve lanciare che non alla sostanza che lo contiene, emerge un unico filo conduttore: è il verbo AMARE, da coniugarsi in tutti i modi possibili. Amare Dio Uno e Trino, con il Padre creatore, il Figlio redentore, lo Spirito consolatore. Amare se stessi, perché chi non possiede amore non può donarlo. Amore verso il prossimo, gratuito, disinteressato, fraterno, consolatore. Amare la Natura, che il Creatore ha dato in custodia all’uomo, che poi l’ha tradita, sfruttata, violentata.
Anche se espressi in modo differente, vi sono dei concetti e delle esortazioni che sembrano ripetersi. Non sono inutili perché servono a riproporre con insistenza la sua ansia di invitare l’Uomo ad amare senza condizioni perché chi riuscirà ad amare Dio Uno e Trino, se stesso, il prossimo e la natura vive già qui, su questa Terra, nel beato Regno di Dio.
È un libro da tenere a portata di mano, un condensato di saggezza da aprire quando si vuole, anche in una pagina a caso, da leggere, meditare e mettere in pratica. È come un vaso pieno di confetti che, messi in bocca, si sciolgono per lasciare, ognuno con il suo diverso sapore, un unico messaggio d’amore.
Se ognuno di noi fosse un po’ più buono, tutto il mondo sarebbe migliore.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Numero edizione: 1

Pagine: 242

Altezza (mm): 210

Larghezza (mm): 150