Scheda prodotto

Come il raggio rispetto alla luce. Edith Stein e i percorsi verso la verità: una lettura di «Essere finito» e «Essere eterno»

Titolo: Come il raggio rispetto alla luce. Edith Stein e i percorsi verso la verità: una lettura di «Essere finito» e «Essere eterno»

Autore: Grande, Eliana

Editore: D’Ettoris

Luogo di edizione: Crotone

Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2013

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 12,90

EAN: 9788889341476

Essere finito e Essere eterno rappresenta probabilmente, tra le opere di Edith Stein, l’espressione più completa dell’itinerario culturale e spirituale della filosofa tedesca. Le riflessioni contenute nelle sue pagine sono testimonianza tangibile del tentativo di promuovere un incontro tra pensiero medievale e pensiero contemporaneo, ed eredità spirituale di una figura emblematica del XX secolo. L’aspetto che più affascina della testimonianza umana e intellettuale di Edith Stein è il costante protendersi verso la verità, in tutte le tappe decisive del suo percorso esistenziale: dalla formazione fenomeno-logica allo studio della filosofia scolastica medievale, dal professato ateismo giovanile alla conversione al cattolicesimo, dalle ricerche sull’empatia alla meditazione sull’incontro mistico.

Scheda tecnica Scheda commerciale Scheda tematica

Altri autori: Livi, Antonio (Prefazione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Numero edizione: 1

Pagine: 136

Altezza (mm): 210

Larghezza (mm): 150