Rebecca libri
Scheda prodotto

Mostrati Madre. Rosario meditato.

Titolo: Mostrati Madre. Rosario meditato.

Autore: Salvoldi, Valentino

Editore: Dottrinari

Luogo di edizione:

Data di pubblicazione: 04 / 08 / 2022

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 4.50

EAN: 9791280736086

Quando invochiamo Maria: “Mostrati Madre”, lei ci sussurra: “E tu mostrati figlio”. Uno dei volti incoraggianti della preghiera è proprio questo: Dio, la Madonna, i santi e i nostri morti ripetono a noi quello che noi ad essi diciamo. Noi sospiriamo: “Dio ti amo” e lui dal cielo grida: “Anch’io ti amo”. Noi diciamo cinquanta volte: “Ave Maria” e la Vergine Madre non si stanca di ripetere a noi il suo “ave”, per cinquanta volte. La corona del rosario diventa così quella catena che lega cielo e terra, ci immerge nei misteri della vita di Cristo, diventa un salutare mantra che dà serenità alla nostra esistenza e assicura la costante presenza di Maria particolarmente “nell’ora della nostra nascita” alla vita che non conoscerà tramonto. Il libretto, insieme ad una guida per pregare il Rosario, propone per ogni mistero un’interessante e profonda meditazione di Don Valentino Salvoldi che si trasforma in dialogo-preghiera intimo e fiducioso con Maria, nostra Madre.

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Numero edizione: 1

Pagine: 72

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 120.00

Prezzo: € 4,50

IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile

Destinatari: Aggiornamento – solo SupplyDetail; Test di un aggiornamento parziale; Generale/Adulti; Formazione degli adulti

Classificazione Dewey: PREGHIERE A MARIA

Argomenti: Rosario

Note: Valentino Salvoldi, missionario, già docente di filosofia e teologia morale presso l’Accademia Alfonsiana dell’Università del Laterano in Roma. Dal 2004 al 2014, dalla Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli è stato incaricato di aggiornare i formatori del clero delle giovani Chiese (Africa e Asia). Di esse ora è “professore visitatore”. Per il suo impegno in difesa degli “ultimi della terra” è stato espulso da sette stati africani, due volte è stato davanti al plotone di esecuzione in Nigeria ed è sfuggito alla lapidazione in Bangladesh. I suoi numerosi libri, scritti con stile semplice e tradotti in molte lingue, nascono dalla vita e tornano tra la gente per dare speranza e rendere il mondo più giusto e fraterno, più vicino al regno del Dio fatto Uomo.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente