Rebecca libri

“Coltivare fiori di parole”

I trent'anni della casa editrice Interlinea

A ottobre Interlinea edizioni celebra i trent’anni di vita con uno slogan evocativo dal tratto ecologico, “Fiori di parole”, che accompagna ogni acquisto in libreria di un volume della casa editrice novarese.

L’idea che le parole, come i fiori, vadano coltivate, perché portatrici di senso e di verità, riconduce implicitamente ad una precisa vocazione editoriale. Tra gli editori che arricchiscono la banca dati di Rebeccalibri con le pubblicazioni dedicate all’argomento spirituale e religioso, Interlinea esprime già nella propria denominazione l’idea di quello <<spazio bianco tra due righe scritte o stampate, apparentemente inutile ma in verità necessario alla lettura. Infatti le parole si confonderebbero sulla pagina senza questa distanza, il cui bianco fa risaltare il nero del testo illuminando così il significato di un romanzo, di uno studio, di una poesia>>. Si esprime in questo modo anche il senso estetico delle parole, come espressione “bella” e “armoniosa” del pensiero.

Il pubblico di lettori può conoscere le novità seguendo il ricco calendario di presentazioni proposte dalla casa editrice in festa, il cui calendario è consultabile qui.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente