Rebecca libri

Conosciamo uno dei nostri nuovi editori: Terra Santa

Le Edizioni Terra Santa operano in seno alla Fondazione Terra Santa e sono il centro editoriale della Custodia di Terra Santa in Italia. Informano sulla storia e sull'attualità del Medio Oriente, culla di grandi civiltà antiche e delle tre religioni monoteiste: ebraismo, cristianesimo e islam.

Sul Pensare i/n Libri di Maggio abbiamo intervistato Giuseppe Caffulli, il direttore editoriale delle Edizioni Terra Santa.

“La nostra casa editrice nasce con il marchio Edizioni Terra Santa nel 2005, ma raccoglie l’eredità ultracentenaria della Franciscan Printing Press di Gerusalemme, di cui abbiamo ereditato anche il catalogo. La nostra mission editoriale si colloca nel contesto della presenza francescana in Terra Santa, e abbraccia la storia del cristianesimo, il francescanesimo, i temi biblici, l’archeologia, l’attualità del Medio Oriente, il dialogo tra le religioni. Il nostro pubblico di riferimento è variegato: da una parte la platea delle persone interessate alla Terra Santa, ai luoghi e alle Chiese presenti, anche in vista di un pellegrinaggio in quelle terre; dall’altra gli studiosi di scienze bibliche e archeologiche, che vedono le nostre pubblicazioni come un punto di riferimento.
Per noi è dunque importante proseguire e consolidare le pubblicazioni scientifiche che nascono dal lavoro dello Studio biblico francescano di Gerusalemme, dall’altro sviluppare nuovi prodotti per accompagnare i pellegrini in Terra Santa e gli appassionati di storia e archeologia del Medio Oriente.”

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente