Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

L’ABC della vita comunitaria (Angelo Spicuglia, Effatà, 2022)

5 Luglio, ore 19,00 - 19,00

Evento Navigation

Queste pagine nascono dal desiderio di raccontare la ricchezza dello stare insieme così come ci ha indicato nostro Signore Gesù. L’ABC del titolo sottolinea, attraverso un gioco di parole, l’importanza dell’Attenzione, della Benedizione e della Condivisione in seno a qualsiasi comunità cristiana. L’obiettivo è di far scoprire o riscoprire ai cristiani il valore e la gioia del vivere insieme come fratelli.

A partire dalla presenza di Cristo in mezzo a loro, i membri di una comunità si presentano al mondo come inconfondibile segno di solidarietà e come progetto di un comune – mai individuale o intimistico – progetto di santità, scaturente dal desiderio di prendere le distanze dalle seduzioni del male per diventare operatori di bene e di pace. La comunione fraterna è, di per sé, un forte segno di evangelizzazione e quindi testimonianza che non smette di stupire ed aprire i cuori a Cristo.

«Si vede che questo libro nasce da una esperienza vissuta, perché tocca molti punti che solo i contatti umani e l’esperienza del vivere insieme possono portare alla luce. Io stesso vi ho imparato molto».

Padre Raniero Cantalamessa

Dettagli

Data:
5 Luglio
Ora:
19,00 - 21,00
Tag Evento:

Luogo

Parrocchia Madre di Dio – SR
Siracusa, SR Italia