Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Più giusto. Cattolici e nuove questioni sociali (Roberto Rossini, Scholé Morcelliana, 2020)

3 Luglio, Brescia (BS), ore 18,00

Evento Navigation

Come pensare e agire per la giustizia sociale nell’epoca della intelligenza artificiale e della politica populista? Quali soggetti possono ridare un futuro al desiderio di maggiore uguaglianza? Ancora oggi le questioni sociali sono il punto di equilibrio di un Paese che vuole affron­tare le sfide epocali, senza che nessuno si perda. È nella realtà che possiamo davvero leggere i segni dei tempi e i segnali positivi. Ed è nella realtà che occorre lavorare sulle connessioni per realizzare un mondo più giusto…

È un po’ questa, segnata da grande concretezza, la tesi del nuovo volume di Roberto Rossini dal titolo “Più giusto. Cattolici e nuove questioni sociali” (Scholé – Morcelliana, pp. 112, euro 10), che sarà presentato a Brescia venerdì 3 luglio alle ore 18, presso il complesso di San Cristo in Via Piamarta 9.

Con l’autore interverranno il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono e don Fabio Corazzina, parroco di Fiumicello: un incontro moderato da Massimo Lanzini del Giornale di Brescia. L’evento, organizzato da Editrice Morcelliana Scholé, Acli  provinciali di Brescia, Missione Oggi e Libreria Paoline, si terrà all’aperto, in caso di maltempo ci si sposterà nella adiacente sala del Romanino, e sarà trasmesso in diretta sui canali You Tube e Facebook delle Acli bresciane.

Dettagli

Data:
3 Luglio
Ora:
18,00
Tag Evento:
,

Organizzatore

Complesso di San Cristo in Via Piamarta 9, Brescia. Oorganizzato da Editrice Morcelliana Scholé, Acli provinciali di Brescia, Missione Oggi e Libreria Paoline

Luogo

Brescia
Brescia, BS Italia + Google Maps