Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Un tempo per ogni cosa (Gian Luca Carrega, Effatà, 2021)

17 Gennaio, Youtube (Youtube), ore 21,00

Evento Navigation

La storia del Maestro di Nazaret dal momento della sua comparsa sul lago di Galilea fino al viaggio decisivo verso Gerusalemme. Il tutto visto con gli occhi dei comprimari, gli amici e gli avversari, che con le loro profezie e le loro incomprensioni segnano l’evolversi del destino del Cristo.

Un tentativo di restituire ai personaggi secondari dei Vangeli un autentico spessore umano, sogni e speranze, rabbia e fede, in una prosa moderna ma non banale. Un libro che può aiutare il credente a riscoprire la radice umana della sua fede, ma che può coinvolgere chiunque con la carica emotiva dei suoi personaggi.
Pensato in origine per un pubblico laico, Un tempo per ogni cosa ha avuto una larga accoglienza tra i credenti, che lo hanno usato spesso in contesti didattici o catechistici. Un’esigenza a cui cerca di venire incontro questa edizione, fornendo schede che accompagnano una selezione di testi con l’intento di avvicinare i ragazzi e i giovani alla vita di Gesù. Perciò vengono evidenziati alcuni aspetti della riscrittura e sono offerti alcuni spunti di riflessione che agevolano l’attualizzazione e il lavoro di gruppo o personale.

Nuova edizione con schede didattiche per la scuola e i gruppi giovanili

Dettagli

Data:
17 Gennaio
Ora:
21,00
Tag Evento:

Luogo

Youtube
Youtube, Youtube Italia