Rebecca libri

UELCI al Festival della lettura e dell’ascolto di Napoli

Con un proprio stand e due incontri

L’evento, ospitato al Palazzo Reale di Napoli, dal 29 settembre al 2 ottobre, vedrà anche la partecipazione l’Associazione degli editori e librai cattolici italiani, UELCI, con un proprio stand, nr. 46, che si affaccerà sul cortile d’onore del Palazzo.

In occasione del Festival UELCI promuove due incontri:

venerdì 30 settembre, ore 12, spazio Virgilio
“Con tutte le tue creature. Il mondo come sacramento”, con Edoardo Scognamiglio, Direttore del Biennio in Teologia dogmatica presso la PFTIM di Napoli, Sez. San Tommaso d’Aquino
La cura e la tutela del creato: è l’impegno che come cittadini e cristiani occorre prendere per il nostro pianeta alla luce di Francesco d’Assisi e delle indicazioni di papa Francesco. Ci prepariamo all’imminente giornata di preghiera per il Creato che si terrà il 1° ottobre in tutte le chiese Cristiane campane a Cerreto Sannita.

sabato 1 ottobre, ore 16, spazio Virgilio
“Incontrare l’altro: immagini di un viaggio possibile”, con Mimmo Muolo e don Enzo Ferraro. Modera Romano Cappelletto
Incontrare l’altro è una sfida che richiede coraggio. Un viaggio tortuoso ma possibile, se si sa vedere e ascoltare, non tanto con occhi e orecchie, ma col cuore. Ne parlano gli autori di “Per un’altra strada” (Paoline) e “L’arte di far incontrare i cuori” (Città Nuova), attraverso le figure emblematiche di Artaban, il leggendario quarto Re Magio, e Giuseppe, il “principe d’Egitto”

L’ingresso al Festival è gratuito. Per partecipare agli incontri, sempre gratuiti, occorre prenotare scegliendo nel programma il singolo incontro e registrandosi direttamente online.

Al Festival della lettura e dell’ascolto parteciperanno anche alcuni editori presenti in Rebeccalibri: Città Nuova Editrice, Edizioni Paoline, Effatà Editrice, Graphè.it, ITL – Centro Ambrosiano, In Dialogo, IPL, ospiti dello stand UELCI e Rubbettino.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente