Rebecca libri

Il Maggio dei Libri

Itinerari di lettura condivisa per viaggiatori immaginari

Dal 23 aprile al 31 maggio 2020 torna la decima edizione de  Il Maggio dei Libri, ideato dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, campagna nazionale di promozione della lettura, proponendo itinerari di lettura condivisa per viaggiatori immaginari pronti a scoprire se stessi, gli altri o il mondo circostante!

Che si tratti di lettura solitaria, ad alta voce, teatralizzata o accompagnata da musica, è proprio il desiderio di scoperta ad accomunarci quando sfogliamo le pagine dei libri. Ed è con questo spirito che dal 23 aprile, Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore, al 31 maggio la campagna nazionale Il Maggio dei Libri raggiungerà per il decimo anno consecutivo ogni angolo d’Italia (e non solo), fedele alla propria missione di far innamorare della lettura e trasmetterne la forza come strumento culturale per la conoscenza e la crescita.

Da oggi, 16 marzo, è possibile aderire alla campagna registrando le iniziative sulla banca dati all’indirizzo www.ilmaggiodeilibri.it/registrazione.

Le iniziative confluiranno nel database degli eventi visibile sul sito della campagna ilmaggiodeilibri.it

Per maggiori informazioni ilmaggiodeilibri.it

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente