Rebecca libri

L’editoria libraria in cifre. 2014 e 1° quadrimestre 2015

Segnaliamo tre report sull'andamento del mercato editoriale in Italia

Il report sull’editoria libraria religiosa: 2014. In sintesi: l’anno si chiude con il segno meno per l’editoria religiosa, in affanno anche nel confronto con il trend ribassista del mercato generale. L’effetto trainante del nuovo pontificato si riduce dopo il boom del 2013, mentre vengono premiati i titoli di catalogo che crescono anche nelle librerie on-line.

Il mercato del libro in Italia: 2014 e 1° quadrimestre 2015. La presentazione dell’indagine Nielsen per AIE sul mercato del libro in Italia nei mercati trade (librerie, librerie online, grande distribuzioni), presentata al Salone del libro di Torino 2015 nell’ambito del convegno “Il paesaggio dopo la tempesta”.

Le slide di presentazione del quinto Osservatorio sull’editoria cattolica: 2015. In sintesi: l’editoria religiosa, anche con le sue librerie, si trova oggi a fare i conti con la concorrenza di quella “laica”, con gli store on-line e gli e-book, tutti elementi che segnalano da un’altra angolazione le trasformazioni del suo pubblico. Appunto, i lettori. Chi legge oggi i libri religiosi? Tanti, sempre di più.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente