Rebecca libri

“Naturalmente io, la carta”

Arriva la nuova campagna informativa realizzata da Twosides - Il lato verde della carta

L’iniziativa della filiera italiana della comunicazione su carta Print Power Italy punta a sfatare, presso il grande pubblico dei consumatori e in particolare dei giovani, i luoghi comuni che vedono la carta come sinonimo di deforestazione e inquinamento.
“Naturalmente io, la carta” ha l’obiettivo di informare i consumatori sul carattere naturale e rinnovabile del legno, materia prima che insieme alla carta da macero è impiegata per produrre carta. Il 70% della carta utilizzata in Europa viene, infatti, raccolta e riciclata: con 2000 kg riciclati al secondo, la carta è il materiale più riciclato a livello europeo. Inoltre la superficie forestale in Europa è cresciuta del 30% rispetto al 1950: ogni anno le foreste aumentano di un’area pari a 1,5 milioni di campi da calcio (circa 850.000ha).
La campagna si articola in alcuni punti di forza della carta stampata quali l’autorevolezza e l’approfondimento dell’informazione, l’esperienza tattile che coinvolge il lettore stimolando l’immaginazione e la capacità di memorizzarne i contenuti.
Le caratteristiche di sostenibilità della comunicazione su carta possono essere approfondite sul sito www.twosides.info/it dal quale è possibile accedere ai relativi profili Facebook e Twitter.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente