Rebecca libri

Nuovo concept grafico per Iperborea

La casa editrice milanese ha rinnovato tutto: la grafica, la carta, i font, l'impaginazione e perfino il logo. E con tutto intendiamo anche il sito, la newsletter, gli inviti… in una parola l'intera comunicazione visiva delle loro ormai molteplici attività: libri, corsi, festival, eventi

Erano quasi trent’anni che la casa non modificava il suo aspetto e ora lo fa migliorando la leggibilità dei volumi e acquisendo un volto più giovane e moderno. “A 28 anni dalla sua nascita, il progetto grafico iniziale ha di sicuro mantenuto la sua originalità,” spiega l’editore Pietro Biancardi. “Altri dettagli invece, a nostro avviso, avevano bisogno di una ringiovanita per avere un aspetto sempre contemporaneo e continuare ad attrarre anche lettori giovani. Con questo lavoro, durato un anno e in cui sono stati coinvolti gli stessi librai, ci siamo posti però anche l’obiettivo ambizioso di non “tradire” i lettori affezionati“. Ad esempio non cambia il formato così distintivo dei libri Iperborea, il 10x20cm, e nemmeno la predominanza dell’immagine di copertina.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente